Notizie flash

Cassazione, danni “da corna”: Risarcire chi è tradito

tradimento 15 ridottoLa Cassazione dà il via libera ai ‘danni da corna’ e stabilisce che, in caso di tradimento, non basta assegnare l’addebito al coniuge fedifrago. Questi dovrà anche rifondere i danni all’altro perché “il desiderio di libertà e felicità” cercato all’esterno “comporta la disgregazione della famiglia” passibile di danni.

Leggi tutto...

Corna: una donna su cinque lo capisce subito, lui no

tradimentoPer amore, per una dipendenza economica o per il timore di lasciare i loro figli senza un padre, molte donne sono disposte a chiudere un occhio sull’infedeltà del proprio marito, ma se il tradimento diventa di pubblico dominio 8 donne su 10 non perdonano.

Secondo un sondaggio promosso sul sito web Incontri-ExtraConiugali.com il 78% delle donne dichiara infatti che non perdonerebbe mai un tradimento se questo diventasse pubblico e sfrontato. Eppure il 18% delle intervistate si dichiara capace di determinare con precisione il giorno in cui il marito le ha tradite. Come? Dal linguaggio corporale di lui (67%), dal fatto che il partner dedichi loro inaspettatamente troppa attenzione (22%) o dai regali estemporanei (11%). E l’uomo? «L'uomo si accorge meno spesso che la moglie abbia una relazione extraconiugale» risponde Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. Tuttavia se è l’uomo ad accorgersi che sua moglie lo tradisce, secondo il sondaggio, nel 92% dei casi non sarà disposto a chiudere un occhio.

E voi? Esprimete la vostra opinione e raccontate le vostre esperienze!

Consulta il nostro servizio dediato alle Indagini post-matrimoniali.

Domande? Ti chiamiamo noi!

Inserisci i tuoi dati