Articoli

ISI è l'Agenzia investigativa in Sardegna autorizzata per tutto il territorio nazionale all'impiego di personale qualificato nei ruoli di Addetto ai servizi di controllo (c.d. "buttafuori"), ed attualmente gestisce il servizio per diverse attività pubbliche in Sardegna. 

Nel 2009, è stata profondamente modificata la normativa che regolamenta il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di  intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

Addetti ai servizi di controllo

Gli addetti ai servizi di controllo (noti spesso come "buttafuori") sono una risorsa importante per i locali notturni, pub e luoghi ad alta affluenza. Sono necessari durante eventi, manifestazioni e processioni in luoghi pubblici e hanno un ruolo fondamentale nella gestione dell'ordine e nella selezione degli ingressi.

La nostra Agenzia gestisce e fornisce Addetti ai Servizi di Controllo delle Attività di Intrattenimento e di Spettacolo in tutta la Sardegna, in attuazione del Decreto Ministeriale 269/2009.

Il personale che forniamo agisce in conformità a quanto richiesto: è altamente qualificato ed in possesso di tutti i requisiti di Legge (iscrizione all’Albo Prefettizio e possesso delle caratteristiche necessarie). Questo consente ai proprietari dei locali e organizzatori di eventi di avvalersi di un sistema di gestione della Sicurezza delle persone e dell’ambiente in cui si opera, in totale liceità, ponendo al riparo i titolari da elevate sanzioni da parte degli organismi di controllo della Pubblica Sicurezza e dell’Amministrazione Fiscale (come regolato dalla legge 94/2009).

Richiedi un preventivo per addetti al controllo (ex buttafuori)

 
Il nostro personale agisce in totale coordinamento tra la proprietà e le disposizioni di servizio, garantendo divertimento del pubblico e tranquillità degli organizzatori fino al deflusso del pubblico, con:

  • controlli preliminari;
  • controlli in fase di accesso del pubblico, con presidio degli ingressi e regolamentazione dei flussi di pubblico;
  • verifica dei titoli di accesso, dove richiesto;
  • controllo sommario visivo delle persone, e dell’eventuale introduzione di oggetti o sostanze dannose;
  • controllo all’interno del locale, delle persone e degli ambienti della proprietà;
  • concorso nelle procedure di primo intervento, per prevenire o interrompere condotte lesive; 

La qualifica ed il possesso dei requisiti, certificati dal tesserino di riconoscimento, consente agli stessi di richiedere laddove necessario, l’intervento della Pubblica Sicurezza, coadiuvandoLa qualora necessario. Il monitoraggio continuo dei varchi di accesso e delle uscite di sicurezza è inoltre garantito da personale in possesso di qualifica di Operatori Antincendio.
 
La conoscenza delle dinamiche, del tessuto sociale, la serietà dei nostri operatori, l’ordine, rimangono il punto cardine della nostra attività. Il compito principale, quello di tutelare l’incolumità dei presenti alle attività di intrattenimento, nei pubblici esercizi e negli spazi utilizzati a fini privati, ma sempre aperti al pubblico.

I nostri costi infine, sono perfettamente il linea con i prezzi di mercato, senza considerare il valore della serenità per gli operatori del settore che si avvalgono dei nostri servizi.
 

Richiedi un preventivo per addetti al controllo (ex buttafuori)

Per avere senza impegno una quotazione personalizzata per la sua attività o per i suoi eventi, ci puoi contattare anche al numero 070.2357559.

 

Antitaccheggio

 Gli addetti alla Security devono essere ufficialmente abilitati dalla Prefettura con qualifica e iscrizione. Solo così possono prevenire i furti ed collaborare con la Pubblica Sicurezza laddove necessario, come prescritto dal D.M. 06-09-2009.

da TG2 del 8/11/2014 - Rai2

I nostri addetti sono inoltre di altissimo standing, curati e di bella presenza, impercettibili dalla clientela ma capaci di dissuadere con discrezione eventuali taccheggiatori

La lotta all'abusivismo in questa professione, sia dei buttafuori che degli esercizi che arruolano personale non qualificato o non autorizzato è in costante aumento, così come il ricorso a questo servizio, per affidare alla certezza dei professionisti, il benessere degli ospiti e degli utenti di strutture private e pubbliche.

Contattaci per organizzare presidi con personale altamente qualificato: formato e adatto ad ogni tipo di ambiente lavorativo: hotel prestigiosi, feste e ricevimenti eleganti, esercizi ed enti pubblici e privati, discoteche e club. Il personale è formato per l'utilizzo delle migliori tecnologie nel settore dei controlliaddestrato a riconoscere, prevenire e gestire con discrezione le situazioni di pericolo per assicurare ai proprietari degli esercizi e agli utenti, un ambiente adatto a standard elevati.

Richiedi un preventivo per addetti al controllo antitaccheggio

Per avere senza impegno una quotazione personalizzata per la sua attività o per i suoi eventi, ci puoi contattare anche al numero 070.2357559.

Nuova disciplina per l'addetto ai servizi di controllo - ex buttafuori: clicca per avere maggiori dettagli sul nuovo regolamento degli addetti ai servizi di controllo - ex buttafuori.

Domande? Ti chiamiamo noi!

Inserisci i tuoi dati