Articoli

patrimonioIl Recupero Crediti Investigativo è la rivoluzione ISI!

E' un rapporto dettagliato sulla reale posizione finnziaria e patrimoniale dei debitori insolventi, comprensiva di valutazione della convenienza reale di azioni legali ed indirizzi di reperibilità.

 

Perché il nostro Recupero Crediti è diverso

ISI ti fornisce un Report completo del tuo debitore in poche ore, sia esso una persona o una azienda. Con questa rapidità e in assoluta discrezione, senza telefonate o lettere di intimazione, puoi recuperare il tuo credito prima che il debitore abbia avuto il tempo di celare i suoi beni. E' l'opposto del recupero crediti tradizionale: prima scopri i beni aggredibili e poi agisci in modo rapido informando il debitore.

Cosa ti offriamo

Segnala l'insoluto al tuo referente ISI per avere una consulenza gratuita su ogni singolo caso. Dal reperimento delle informazioni necessarie, riceverai il profilo completo del debitore con ogni informazione utile al recupero, insieme al parere del nostro ufficio legale. Deciderai poi se procedere autonomamente o se dare a noi l'incarico per la riscossione.

Quanto è importante il tempo nel recupero crediti?

Il tempo è fondamentale. Normalmente, quando un debitore intuisce il tuo tentativo di recupero, occulta tutti i beni e le finanze aggredibili, e una volta che questo accade sarà per te più complesso e costoso ricostruirne i passaggi. Con il Report ISI conosci già nel dettaglio i beni aggredibili, e potrai indicarli con certezza al magistrato al fine di bloccarli in via cautelativa contestualmente all'emanazione del decreto ingiuntivo, aumentando notevolmente le tue probabilità di recupero.

E se il caso è complesso?

Alcuni clienti modificano anche le loro generalità in modo fraudolento, si rendono irreperibili stabilendo altrove il proprio domicilio per impedire o ritardare qualsiasi notifica perché intendono da subito non onorare il debito. Ci sono poi debitori che lavorano "in nero", con redditi quindi non ufficiali: in casi come questi, il tuo referente ISI ti fornirà le probabilità di successo per il singolo caso, e sarai tu a decidere se attivare il Recupero Crediti Investigativo©, con cui ti aiutiamo a recuperare le informazioni mancanti per garantire la maggior probabilità di successo. E' un servizio esclusivo mirato a fornirti le informazioni necessarie al recupero valide in sede giudiziaria perché reperite dal nostro team investigativo autorizzato.

Quanto costa lavorare con ISI?

ISI ha sempre un prezzo chiaro, congruo e semplice, specificato ad ogni richiesta di Report. Il Recupero Crediti Investigativo© ha un prezzo base, integrato sulla base delle informazioni da recuperare, e comunque definito sempre prima dell'attività investigativa insieme alla probabilità di successo, così da poter decidere caso per caso e senza impegno la convenienza del recupero.

Il rapporto con i tuoi legali e i tuoi clienti non cambierà, ma diminuiranno i tuoi costi

Noi ti forniamo le informazioni che hanno validità legale e ti consentono di conoscere i beni aggredibili, sarai tu a decidere se dare a noi l'incarico di recuperare o se procedere tramite il tuo legale di fiducia, che potrà agire subito in sede giudiziaria risparmiando molto tempo, quindi denaro. Anche il rapporto con i tuoi clienti è preservato: valuterai tu caso per caso, se procedere ad un recupero forzoso o se raggiungere un accordo con il tuo cliente.

Cosa è il rating e come capire a chi fare credito

Riparati dal rischio di insolvenza: prima di esporti con nuovi clienti o partner, chiama ISI e chiedi il Rating. E' uno strumento rapido ed efficace che ti indica in breve il rischio di insolvenza.

Il nostro servizio è totalmente personalizzabile, e può includere:

  • Stato patrimoniale reale anche se occultato sia mobiliare che immobiliare, sia esso presso sedi sconosciute o presso terzi per identificare e quantificare il patrimonio aggredibile o pignorabile
  • Compravendite simulate per ridurre o aumentare valore del patrimonio
  • Attività lavorativa delle persone fisiche svolta anche se "in nero", comprese le attività autonome e professionali
  • Composizione societaria ed incarichi
  • I redditi reali
  • Profilo economico
  • Indirizzi di reperibilità
  • Il grado di solvibilità di persone o aziende (classe di rating con fido medio)
  • Lo stato patrimoniale
  • Altre specifiche informazioni su richiesta

Il servizio offerto da ISI è anche il più accurato ausilio all'attività di recupero crediti: ogni indagine è supportata da sopralluoghi, prove documentali e fotografiche valide in giudizio, garantendovi le maggiori garanzie di successo.

Domande? Ti chiamiamo noi!

Inserisci i tuoi dati