Concorrenza Sleale

corruzioneLa concorrenza sleale è l'utilizzo di tecniche e mezzi illeciti per ottenere un vantaggio sui competitori o per arrecare loro un danno.

Chiunque lavori in nero, sfrutti la corruzione delle istituzioni o non sia in regola con le disposizioni di legge compie un atto di concorrenza sleale.

Leggi tutto...

Spionaggio Industriale

microspiaLo spionaggio industriale (o spionaggio societario) è una insidia molto dannosa per la propria attività e spesso è perpetrata da dipendenti o "fedeli" collaboratori.

Leggi tutto...

Sabotaggi e Attentati

sicurezzaIl rischio di Sabotaggio dei propri ambienti, impianti e delle capacità di controllo può essere costituito da falle nei sistemi di sorveglianza e di sicurezza, abitudini inidonee dei dipendenti e ambienti non adeguatamente al riparo da intrusioni.

Leggi tutto...

Eserczio Abusivo e Prestanome

togaL'esercizio abusivo della professione può essere fatale per tutti i malcapitati che si affidano a chi non ha i titoli per poter erogare un determinato servizio o vendere uno specifico prodotto.

Viene equiparato all'abusivismo il prestanomismo, ovvero chi presta il proprio nome per sfruttare i titoli posseduti, lasciando a terzi l'esercizio effettivo della professione.

Leggi tutto...

Domande? Ti chiamiamo noi!

Inserisci i tuoi dati