Bonifiche Ambientali, Informatiche e Telefoniche

bonifiche 2 ridottoLa bonifica ambientale, informatica e telefonica è un'esigenza di primaria importanza per la tutela della privacy e la protezione delle informazioni sensibili che determinano la serenità del business e del lavoro quotidiano, specie per quelle particolari tipologie di business per cui è richiesta una riservatezza elevata.

Le operazioni di bonifica ISI vengono eseguite da un team specializzato con l'utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie disponibili.

 

Il servizio ISI

  • Bonifiche Ambientali: ricerca e localizzazione di microtrasmettitori radio analogici, digitali o GSM, microtelecamere, sistemi wireless, sistemi laser o infrared;
  • Bonifiche Telefoniche: esame elettronico e fisico della centralina e degli impianti telefonici presenti all'interno dei locali. Verifica su linee fax, linee di connessione internet o intranet;
  • Bonifiche dei Personal Computer: scansione del pc per rilevare la presenza di programmi invisibili per l'intercettazione illecita dell'attività svolta sul proprio sistema (Software e hardware che registrano tutto ciò che viene digitato sulla tastiera: password, mail, documenti, traffico web, applicazioni utilizzate, etc.);
  • Contro sorveglianza: monitoraggio continuo delle sale riunioni durante gli incontri di lavoro, memorizzazione e catalogazione dei dati utili per i controlli successivi.

 

Metodo d'intervento e Contromisure

Le nostre procedure si basano sul principio delle correlazioni di spettro che prevedono il confronto dei dati rilevati in campo neutro (acquisiti a distanza di 200/400 metri) con quelli del sito da bonificare.

Questo metodo, oltre che misurare il livello di "inquinamento" dovuto all'eventuale presenza di tradizionali microspie analogiche, consente di identificare anche i più sofisticati sistemi di trasmissione digitali.

  • La bonifica strumentale è sempre accompagnata da un accurata ricerca fisica di possibili apparati di intercettazione illeciti.
  • Tutte le operazioni sono eseguite da tecnici altamente specializzati.
  • La strumentazione utilizzata dagli specialisti ISI è in grado di rilevare qualsiasi genere di trasmissione compresa nella banda da 0 MHz - 9 GHz, microspie con tecnologia GSM/UMTS, apparati analogici e digitali.
  • Al termine del nostro intervento viene rilasciata una relazione con la descrizione del metodo applicato, l'esito dell'intervento e gli strumenti utilizzati per realizzare la bonifica.

Domande? Ti chiamiamo noi!

Inserisci i tuoi dati